Eccomi di nuovo qua ….. ultimamente scrivo poco nella mia fortezza della solitudine, poiché tanti sono gli impegni da conciliare e tante sono le cosa che passano per la testa ……
È un periodo un po’ strano, dove tante cose passano per la testa e risposte non so trovarne !!!! cosa posso fare ???
Penso a questo penultimo anno nel buco di Conegliano e noto sempre di più che anche se fisicamente si matura, tante persone restano crude come bambini di 1 elementare …..
Penso al mio futuro e alle aspettative, soprattutto a le varie possibilità formative che però richiedono molti sacrifici e che non so se sarò all’altezza di affrontare, in fin dei restare all’altezza di un grande nome, o di una grande firma del mio settore non è per niente facile; competere con persone che hanno esperienze uniche nella vita è molto difficile;
Penso , ma tante volte non dico niente ….. mi riferisco a questo trend (termine non appropriato, ma sono le 9 di sera e sono sul letto a scrivere, quindi quello che viene fuori dovete accontentarvi) che in questo periodo caratterizza tutti i sabato sera, dove deve essere il sottoscritto a organizzare e ad accontentare tutti, e tutto ciò a 60 Km di distanza da casa !!! è perché ??? perche nessuno è in grado di prendere l’iniziativa; ma cosa ancor più grave, ben poche sono le persone che si accontentano di accettare un programma serale diverso da quello desiderato, e quasi tutti cercano di essere accontentati come i bambini ….. non per fare il bambino, o la vittima, perché se pensate ciò vuol dire che non avete capito niente, ma anch’io molte volte vorrei fare qualcosa di diverso e magari più divertente, ma mi devo accontentare la maggior parte delle volto di “ciò che passa il convento”, adattandomi alle possibilità di tutti !!! e di tale fatto quanti realmente ci hanno pensato ???? un’idea ce ‘ho ma ho già parlato troppo …
Penso a quanto le persone scrivano sui loro blog , e quando giro in tali vedo che la cosa che accomuna tutte le persone è la sincerità con cui scrivono …. Questa sera ho letto una cosa che mi ha colpito molto e quando, parlando di una vecchia amicizia, ho notato che la frase iniziava con “Noi” ho capito che la sincerità è una cosa fondamentale in un rapporto, di qualsiasi natura esso sia …… scrivo tutto ciò per dire ad un mio “contatto di MSN” (lo so, freddo come appellativo, ma voglio restare vago), che il tempo ha la grande capacità di cancellare risentimenti, contrasti e vecchi litigi.. ma il tempo però non può cancellare una vera amicizia (mi riferisco all’ultima pubblicazione nel blog dell’Arianna)!!!! Chi ha orecchie per intendere intenda, comunque vorrei anche precisare che non sono nessuno per elargire commenti sul’amicizia: 1° perché non conosco bene nessuno delle 2 parti in causa , e 2° perché visto il mio recente comportamenti di totale allontanamento da una amica, non dovrei parlare neppure del tema Amicizia …… se vi chiedete perché ho scritto tutto ciò è solo per il fatto che una volta da tale persona ho ricevuto un consiglio sull’amicizia e ora volevo ricambiare !!!!
Però, anche se sono l’ultimo che deve parlare, la sincerità esiste solo qual’ora vi sia la verità …. Ma quanti dicono sempre la verità ??
“ A volte diciamo la verità perchè è tutto ciò che ci rimane da dire. A volte diciamo la verità perchè abbiamo bisogno di dirla ad alta voce per sentirla noi stessi. E a volte diciamo la verità perchè non possiamo fare altrimenti. E a volte lo diciamo agli altri perchè gliela dobbiamo. E' il minimo che possiamo fare.”
G.A. 4
Speriamo sia questa la soluzione a tutto ….
0 commenti:
Posta un commento