Cosa sono disposto a perdere ???

21:41 / Pubblicato da Bobo /

Buonasera a tutti …..
Parto con il chiedervi scusa per avervi abbandonato più di una settimana
In questo periodo, sono successe molte cose …… sabato era il compleanno di Moretto, e penso che anche se sono tornato a casa molto presto quella sia stata la serata più bella di questo 2008 ….. tante risate, tanto alcool (sottolineiamo il fatto che il sottoscritto nn ha bevuto preticamente niente) ma anche tanta gioia e felicità, e soprattutto un grazie enorme che va ad Andrea …. Il mio miglior amico …. Un grazie perché con poche parole è stato l’unico che mi ha fatto venir le lacrime agli occhi, perché dopo tutto quello che ho passato sentirmi dire “è il più bel compleanno perche lo passo con un amico vero come te” ….. sinceramente l’emozione ha preso il sopravvento ….. comunque sentimenti a parte il signorino, oltre ad aver ricevuto 2 regali molto belli, ha alzato molto il gomito quella sera e mi è toccato portarlo a casa ….. e vi giuro che era ubriaco marcio …… ma posso anche capire visto che era il suo diciassettesimo compleanno ….. comunque ANDRA GRAZIE 100 PER QUELLO CHE MI HAI DETTO E PER IL DISCORSO CHE ABBIAMO FATTO…..
Altra cosa, ieri, finalmente sono andato al vinitaly!!! Tralasciano lo scandalo dai vini contaminati e del Brunello che stanno veramente distruggendo il MIO settore, tutto grazie a 4 coglioni di giornalisti, diciamo che è stata un’esperienza unica … di 12 padiglioni se ne abbiamo fatti 5 è già tanto ….. bevuto molto e conosciuto molte persone del settore, di cui ne sono molto grato per i consigli e gli insegnamenti ….. ma se iniziamo ad analizzare il complesso bisogna fare anche qualche commento non propriamente positivo…. Innanzitutto un errore è stato il fatto di andar via in troppi; non lo dico con cattiverai, ma la cosa è stata troppo dispersiva e troppo improduttiva; tante delle aziende che volevo visitare perché agli altri non andavano bene, oppure su quelle poche che ci fermavamo non avevamo neanche il tempo di fare quatto chiacchiere con gli enologi o i titolari ….
Altra cosa di quest’esperienza è che per la prima volta ho veramente aperto gli occhi sul mondo del vino….. fino a sabato posso dire che non avevo neanche una minima idea di cosa voglia dire entrare nel mercato e produrre ….. sono letteralmente rimasto sconvolto perché ho capito che è un mondo vastissimo e dove solo chi veramente ha una preparazione eccellente e una passione e cultura per questo mondo può distinguersi dagli altri e creare prodotti unici e ottimi …… il vino è una realtà dove si incrociano diverse discipline e fattori determinando così una vera e propria selezione naturale tra chi vuol farne parte, senza che vi sia pietà o speranza…. O SEI COMPETENTE OPPURE FALLISCI ….. e sinceramente, non per pessimismo, ma non credo di essere una persona competente, perché c’è una vastità di gente sopra il mio livello che riuscirà a battermi in ogni luogo del mondo …. E il lavoro per me sarà arduo, perché sono una persona che parte completamente da 0 e che non ha un minimo di esperienza nel settore per riuscire almeno a competere in questo campo ……
Ma si sa …. La speranza è l’ultima a morire, e speriamo che nel futuro riesca a farmi un bagaglio lavorativo e culturale per potermi distinguaere anch’io in questo settore …..
Concluderò qui per oggi i miei discorsi perché non vorrei annoiarvi, ma vi voglia lasciare con 2 piccole frasi che possono darvi un’idea di cosa vuol dire distinguersi nel mio settore, cosa implica farne parte e quali sono le mie paure in questo periodo

Ci sentiamo

“Un vecchio saggio una volta disse "Puoi avere qualsiasi cosa nella vita se sacrifichi tutto per quella cosa" Quello che il saggio intendeva dire è che ogni cosa ha un prezzo, qundi prima di affrontare una battaglia è meglio decidere quanto si è disposti a perdere. “
… e io cosa sono disposto a perdere ???

1 commenti:

Anonimo on 9 aprile 2008 alle ore 13:31

"4 coglioni di giornalisti"? E uno che fino a qualche giorno fa non sapeva nulla del mercato enologico, cosa pensa di sapere sul mondo dei media?

Posta un commento